MARCELLA AZZALI

Danza Classica

Inizia gli studi di danza a Piacenza con Ancy Fedor e Adele Mariani. Prosegue a Milano con maestri scaligeri e all’estero con insegnanti di fama internazionale. Danza nella compagnia Cenacolo Arabesque diretta dal Maestro Jozo Borcic, oltre che ospite in numerose manifestazioni culturali. Si diploma come insegnante di danza classico-accademica presso il Teatro alla Scala di Milano.
Si accosta alla danza moderna sostenendo gli esami con la Imperial Society of Teachers of Dancing. Iscritta all’Associazione Nazionale Insegnanti di Danza, si perfeziona presso l’Accademia di Balletto Ucraina e l’Aterballetto. Inizia l’attività di insegnante nelle provincie di Lodi e Piacenza e lavora come coreografa ad alcune produzioni del Conservatorio Nicolini di Piacenza. Fondatrice e direttrice della Scuola Choros, ne è la docente dei corsi di danza classica.

ERMINIO CELLA

Pianoforte, Tastiere, Armonia, Improvvisazione

Inizia nel ’74 gli studi classici frequentando per nove anni il corso di organo presso l’istituto musicale “F. Gaffurio” di Lodi. Si iscrive poi al C.P.M. di Milano dove segue per due anni il corso di tastiere e pianoforte jazz tenuto da Mark Harris.
Ha iniziato la sua attività in campo jazzistico suonando nei principali jazz clubs. Nel 1990 lavora come tastierista e pianista alla tournèe italiana della cantante ‘soul’ Lisa Hunt, nota al grande pubblico come corista di Zucchero. Svolge l’attività di arrangiatore, tastierista e insegnante di pianoforte Jazz; parallelamente compone musiche per spettacoli teatrali.
Nel ’96 incide, con il proprio trio, ‘Spike’ prodotto dalla ‘Philology’.