Insegnanti Choros

INSEGNANTI

Quisque rutrum. Aenean imperdiet. Etiam ultricies
nisi vel augue. Curabitur ullamcorper ultricies nisi.
Nam eget dui. Etiam rhoncus.

ELISA CALLEGARI

Video Dance

Si è formata presso la Scuola Choròs di Piacenza e l’Accademia MAS di Milano con la quale ha collaborato in occasione di numerosi eventi. Ha partecipato ai tour di Vasco Rossi e Alexia. Ha lavorato per RAI e Mediaset. Ha danzato nei musical “Winx Club on Tour”, “Hello Kitty the show” e “Alice nel paese delle meraviglie”. Dal 2011 collabora con la Scuola Choròs in qualità di insegnante e coreografa.

LAURA MERLI

Propedeutica alla Danza e Danza Moderna

Inizia gli studi di danza classica a Piacenza e si perfeziona a Cannes presso L’Ecole Superieure de Dance diretta da Rosella Hightower. Danza nelle opere liriche “Aida” e “Rigoletto”. Si accosta alla danza moderna-contemporanea studiando con maestri di fama internazionale. Ha curato le coreografie in occasione dello spettacolo di Giorgio Panariello presso il Palabanca di Piacenza nel 2005. E’ insegnante e coreografa presso la Scuola Choròs dal 1997.

MARCELLA AZZALI

Danza Classica

Inizia gli studi di danza a Piacenza con Ancy Fedor e Adele Mariani. Prosegue a Milano con maestri scaligeri e all’estero con insegnanti di fama internazionale. Danza nella compagnia Cenacolo Arabesque diretta dal Maestro Jozo Borcic, oltre che ospite in numerose manifestazioni culturali. Si diploma come insegnante di danza classico-accademica presso la Russian Ballet Society di Edimburgo e il Teatro alla Scala di Milano.
Si accosta alla danza moderna sostenendo gli esami con la Imperial Society of Teachers of Dancing. Iscritta all’Associazione Nazionale Insegnanti di Danza, si perfeziona presso l’Accademia di Balletto Ucraina e l’Aterballetto. Inizia l’attività di insegnante nelle provincie di Lodi e Piacenza e lavora come coreografa ad alcune produzioni del Conservatorio Nicolini di Piacenza. Fondatrice e direttrice della Scuola Choros, ne è la docente dei corsi di danza classica.

CAMILLA PERETTI

Danza Contemporanea

Inizia gli studi di danza a Piacenza e si perfeziona presso la Max Ballet Academy di Firenze, ha partecipato in qualità di danzatrice a svariate opere liriche e si è classificata ai primi posti in diversi concorsi. Ha fatto parte delle compagnie di danza contemporanea “Emox Balletto” (diretta da Beatrice Paoleschi), “Controverso” (diretta da Massimiliano Terranova) e “Artemis” (diretta da Monica Casadei).

ANDREA COLLI

Danza Contemporanea

Inizia gli studi di danza modern e contemporanea nel 2007 con Alex Atzewi e frequenta numerosi stage di danza classica e contemporanea con insegnanti di calibro internazionale. Dal 2009 partecipa a numerosi e prestigiosi concorsi in tutta Italia classificandosi nelle prime posizioni. Entra nel settembre 2015 a far parte del progetto giovanile della Atzewi Dance Company tenuto dal maestro internazionale Alex Atzewi, ovvero la compagnia giovanile BCBP (Bologna Contemporary Ballet Project). Come insegnante ha seguito il corso di docenza contemporanea con il maestro Marco Batti e Alex Atzewi e dal 2014 segue il corso professionale di danza contemporanea tenuto da Alex Atzewi con la supervisione del maestro Emilio Calcagno. Dal 2016 collabora alla docenza all’interno del corso di formazione APAD diretto da Alex Atzewi.

ERMINIO CELLA

Pianoforte, Tastiere, Armonia, Improvvisazione

Inizia nel ’74 gli studi classici frequentando per nove anni il corso di organo presso l’istituto musicale “F. Gaffurio” di Lodi. Si iscrive poi al C.P.M. di Milano dove segue per due anni il corso di tastiere e pianoforte jazz tenuto da Mark Harris.
Ha iniziato la sua attività in campo jazzistico suonando nei principali jazz clubs. Nel 1990 lavora come tastierista e pianista alla tournèe italiana della cantante ‘soul’ Lisa Hunt, nota al grande pubblico come corista di Zucchero. Svolge l’attività di arrangiatore, tastierista e insegnante di pianoforte Jazz; parallelamente compone musiche per spettacoli teatrali.
Nel ’96 incide, con il proprio trio, ‘Spike’ prodotto dalla ‘Philology’.