GalaEnrica PratiConcorso di Danza

Un evento capace di coniugare il grande amore che Enrica Prati
ha sempre provato per l’arte coreutica e l’attenzione all’universo giovanile.

A Marcella Azzali è affidata la direzione artistica e la giuria sarà presieduta dall’étoile internazionale Marco Pierin. Al suo fianco, in qualità di giurati, si accomoderanno danzatori di primissimo piano come Silvia Brioschi, Isadora Gorra, Silvia Grassellini, Oliviero Bifulco.

Un concorso nazionale per celebrare una passione. E’ la prima volta che un gala di questo spessore e così strutturato approda in città. ” Donatella Ronconi

leInformazioniper partecipareGala Enrica Prati

I concorrenti, solisti non professionisti, dagli 11 ai 18 anni di età, saranno divisi in due categorie: juniores e seniores.

Gli stili ammessi saranno classico/neoclassico e modern/contemporaneo. I concorrenti potranno anche procedere ad una doppia iscrizione per partecipare ad entrambe le sezioni. L’iscrizione deve essere effettuata entro il 18 settembre 2018. La prima selezione verrà effettuata tramite video: i concorrenti dovranno inviare (in modalità che saranno comunicate in seguito) le riprese della propria coreografia, libera o di repertorio, della durata massima di 3 minuti. Tra queste verranno scelti 15 danzatori per categoria che accederanno alla fase finale, in programma il 18 novembre prossimo.

I premi saranno conferiti al primo, secondo e terzo classificato di ogni sezione, a inappellabile giudizio della Giuria.